Sto cercando di scrivere questo post da diversi giorni ma, e chi mi conosce lo sa bene, come sempre in queste situazioni non trovo neanche una parola per cominciare.
Comincio dall’inizio! Ilenia, la vulcanica Ilenia di Penso invento e creo, ne ha pensata una delle sue, ed ha organizzato ad Arezzo, la sua città, un’ evento particolare: far incontrare blogger e artigiani, che lei stessa definisce due facce della stessa medaglia, e vedere cosa ne viene fuori!
Lo spiega molto bene nel suo post che potete leggere QUI.
Ilenia mi ha contattato chiedendomi se avevo piacere a partecipare anche io … voi che dite? ci ho messo 2 o 3 secondi per rispondere: sono già lì!
A questo punto capite la mia difficoltà nello scrivere questo post… a parte la gioia di conoscere personalmente Ilenia (dopo anni di chat e di contrattempi nell’incontrarci alle fiere), l’emozione di partecipare ad un evento del genere…
Saremo 13 blogger: Monica, Elena, Doria, Cristina, Valentina, Laura, Francesca, Ombretta, Milena, Roberta, Rossella, Alessandro ed io e Ilenia ha preparato per noi un programma con i fiocchi!
La mattinata sarà dedicata allo studio delle tecniche legate alla fotografia e alla produzione di video, praticamente i ferri del mestiere di ogni blogger guidati da Nedo Baglioni e Jacopo Giannini ( e già qui l’ansia sale…).
Il pomeriggio invece ci vedrà all’opera in alcune botteghe artigiane di cui Arezzo è ricca.
Incontreremo veri maestri artigiani, Piero Stocchi, mastro pastaio di Arezzo, dove pranzeremo, Carlo Donati nella sua famosa sartoria ( e qui permettetemi una lacrima pensando a mio padre), Francesco Conti, intagliatore, che dal 1978 intaglia la LANCIA D’ORO che è il premio che riceve il quartiere vincitore della Giostra Del Saracino, la tipografia Scheggi e la pasticceria Bruschi. Per ultimo il Museo di Porta Santo Spirito, uno dei 4 quartieri della Giostra Del Saracino.
Che dire… sarò all’altezza di tutto questo?
Senza contare che tutto questo avverrà insieme ad altre blogger… felice di ri/abbracciare volti e nomi conosciuti e fare la conoscenza di chi ancora non avevo avuto il piacere!
Ovviamente vi invitiamo a partecipare a tutto questo con noi con l’hashtag #blogARt.
Per ora non vi dico altro ma cercherò di prepararmi con voi durante questa settimana…
A prestissimo
Patrizia