
SOFIA E STELLA, TOPOLINE AMICHE PER LA… STOFFA

Nel mio laboratorio, fra cestini colmi di bottoni e scaffali pieni di stoffe colorate, vivono due topoline di stoffa. Una si chiama Sofia e ha un bel vestitino a fiori rosa, l’altra si chiama Stella; Stella ha un bellissimo abito rosa a cuori bianchi e un sorriso sempre pronto.
Ieri è stata decisamente una giornata piovosa, così, mentre la pioggia bagnava la finestra del laboratorio, mi sono decisa a sistemare un po’. Finisce così che Sofia e Stella si sono incontrate in un angolo tranquillo, proprio accanto ad un cesto pieno di gomitoli di lana.
Le due topoline di stoffa si sono guardate per un momento, poi si sono avvicinate l’una all’altra, curiose di conoscersi meglio.
“Buongiorno, io sono Sofia,” dice la topolina dal vestito a fiori, salutando con un piccolo inchino.

“Piacere di conoscerti, Sofia. Io sono Stella,” risponde la topolina col vestito a cuori, facendo un sorriso luminoso.
Iniziano così a chiacchierare e a raccontarsi, felici di essersi incontrate.

il loro è un mondo di racconti e fantasie, di sogni nascosti tra le pieghe del tessuto di cui erano fatte. Le due topoline parlano dei loro desideri, condividendo risate e speranze. Scoprono così che pur differenti hanno tanto in comune, proprio come succede a noi.
Il tempo è passato veloce, ma per loro sembrava essersi fermato. La loro amicizia cresceva, fatta di parole gentili e piccoli gesti affettuosi. Decidono allora di incontrarsi ogni giorno, creando un piccolo angolo di magia nel mio laboratorio.
E così, tra i cestini pieni di stoffe e di sogni, Sofia e Stella continuarono a chiacchierare, trovando nella loro amicizia un tesoro prezioso, capace di illuminare ogni giornata.

You May Also Like

la mia tavola di Natale
Dicembre 26, 2012
La foto della domenica
Marzo 11, 2012